Ecco, ho appena cancellato tutto quello che avevo scritto in quasi un'ora: consigli tecnici, informazioni utili come l'adagio di non mangiare troppa nutella che fa male. Ci sono tonnellate di cose che si potrebbero dire oggi, a 30 giorni dalla partenza del volo che mi (che ci è meglio dire) porterà in Mexico, ci sarebbero argomenti da affrontare e da disquisire. I consigli degli amici che ripetono a vanvera la solita frase: "Ah, se non dovessi fare questo e quello...", "Ah, se non avessi famiglia, azienda, cane, fidanzata, automobile in leasing etc"; quelli che ti guardano come se ti stessi buttando da un ponte con la corda al collo, quelli che manco sanno dove infilare il Mexico su una mappa e quelli che, adorabili, se ne fregano (grazie a Dio ci sono anche loro) e ti salutano come se ti dovessero rivedere all'indomani o che, buffi, ti chiedono se a luglio vai in Sardegna/Grecia/Tunisia/Sharm...
La varietà delle boiate e delle invidie che vi dovete preparare ad affrontare è notevole, quindi non lasciatevi smontare o scoraggiare...la gente molto spesso adora dare aria alla bocca che (luogo comune ok) facilmente è collegata al cervello solo in senso strettamente fisico. Più che mai non pentitevi mai della scelta fatta perchè ci saranno giorni (e ci saranno) in cui vi chiederete che cacchio state facendo, come ci saranno giorni in cui vi sembrerà tutto così complicato che parrà quasi più semplice restare immobili, avvinghiati, aggrappati alla vostra vecchia vita come ad un faro nella notte. Ecco, quei giorni proprio dovete dimenticarli e pensare molto positivo; allontanate le persone che vi spengono e che vi fanno sembrare il tutto una pazzia frutto di qualche documentario visto alla TV con eroi che mollano il lavoro e salgono su un aereo...quel film lì, oggi e domani, sarete voi e, se ci pensate bene, il 90% della gente che guarda quella TV non si sognerebbe nemmeno di scollarsi dal divano...voi l'avete in parte già fatto.
Per chi si aspettava tutte le indicazioni su come fare la valigia e piegare le mutande di cotone e quelle di lana...mi spiace, la delusione va in valigia come la polo preferita verde a strisce blu....
Ci saranno, in futuro, anche tutti quegli accorgimenti pratici del caso ma, ad oggi, il consiglio più grande che si possa dare è: se fate qualcosa fatelo solo per voi, siate egoisti e, più che mai, non fatevi influenzare dagli altri, solo voi siete gli artefici di quello che vi succederà...gli altri lo guarderanno svaccati sulla poltrona di casa pensando che siete dei grandi!
In bocca al lupo!
RispondiEliminaCrepii!!!
EliminaAugurissimi di cuore per il blog!!
RispondiEliminaOvviamente parole le tue che fanno emozionare!
Quando si insegue qualcosa che la si vuole veramente, niente è un ostacolo, mai ci si guarda indietro, ma solo avanti! :-)
Grazie Simone y Hasta Pronto!
Elimina